giovedì 6 maggio 2010

Augustissimo



Tre Italiani su Tre dichiarano di non vedere più il tg1. Due italiani su due dichiarano di non aver mai guardato il tg1. Un musulmano su due dice d'avere la parabola, e non guardare nemmeno su al-jazeera news 1.

Siete senza Cuore! Quest'uomo (quello in foto, non io) s'è fatto in quattro per proporci, per l'ennesima volta nella storia della televisione pubblica, una tg di propaganda. Ha perso i capelli affinché voi comunisti, ingrati, vi sentiste un po' a casa. S'è dilettato in una retorica grottesca perché voi vi sentiate al sicuro. Tranne che dagli extracomunitari. Ha ravvivato la politica, questo genio. Ci ha quasi convinti che ce ne fregasse qualcosa. Ha sminuito lo sminuibile, ha semplificato la grafica, la digitalizzato la sigla (che sigla!). Ci ha domandato? Embé a voi che v'ha invitati?! Non dandoci mai una risposta. Chi siamo noi per togliergli lo share?

Da oggi il popolo tutto è invitato* a lasciare acceso il televisore dalle 20.00 alle 20.35, di ogni apparecchio nelle vostre dimore. Pena la sospensione del servizio di notizie pubblico (mo, ho sbagliato). Pena la confisca di tutti i guanti in lattice per raccogliere le feci dei vostri amati animali domestici (si, così va meglio).
Ovunque siate, qualunque cosa facciate, qualunque programma di Enrico Papi, stiate guardando, girate sull'uno. Togliete l'audio se vi infastidisce, tanto. Fatelo per quell'uomo lassù.


* caldamente consigliato.

Nessun commento:

Posta un commento